Guida Cessione del Quinto

Il prestito cessione del quinto è rivolto esclusivamente a dipendenti e pensionati. Consiste nel cedere un quinto della propria retribuzione, quindi stipendio o pensione, come rata massima mensile ottenibile per il finanziamento che verrà trattenuta direttamente dal datore di lavoro o ente pensionistico e versata alla banca che erogherà il prestito.

Caratteristiche Prestiti con Cessione del Quinto

Le caratteristiche rendono unico questo tipo operazione. Come detto rata massima 1/5, durata di rimborso da 24 a 120 mesi, questo ti permette di ottenere credito permettendoti di scegliere rata mensile e dilazione. Ad esempio per un prestito di 10.000 euro potresti scegliere una durata di 60 mesi ed avere una rata mensile di circa 170 euro, diversamente, potresti optare per una dilazione di rimborso in 120 mesi ed ottenere una rata mensile di 90 euro (i dati sono puramente indicativi). Queste opzioni possono tornare utili quando si hanno altri prestiti in corso e non si vuole gravare ancor di più sulle uscite, una rata mensile più bassa è decisamente più conveniente. Scopri come avviene il calcolo cessione del quinto

Prestiti con Cessione del Quinto, i prestiti a protestati e Cattivi Pagatori

Altra particolarità della Cessione del Quinto è che possono fare richiesta anche i protestati ed i cattivi pagatori, non ci sarà nessun controllo nelle banche dati.

Preventivo Cessione del Quinto

Preventivo Cessione del Quinto per Dipendenti e Pensionati Vorresti ricevere un Preventivo Cessione del Quinto Online? Questa operazione è molto rapida e semplice. In rete le compagnie finanziarie e le banche mettono a disposizione i migliori consulenti finanziari, operatori particolarmente attenti alle tue richieste, e disponibili ad aiutarti a trovare la tipologia di finanziamento più …

Preventivo Cessione del Quinto Leggi altro »

Prestito in convenzione NoiPA

Prestito NoiPA: in cosa consiste? Il prestito in convenzione Noipa permette di ottenere una somma di denaro a tasso fisso erogata da enti finanziari autorizzati con i quali è stata firmato uno speciale accordo con la Pubblica Amministrazione centrale o periferica, al fine  di concedere ai dipendenti statali e pubblici prestiti a tasso fisso agevolato. …

Prestito in convenzione NoiPA Leggi altro »

Cessione del Quinto INPS

Sei interessato alla Cessione del quinto INPS? Tra i diversi prodotti di finanziamento offerti, uno dei migliori è certamente questo. Di seguito potrai reperire le informazioni necessarie per ricevere liquidità in breve tempo. Cos’è la cessione del quinto INPS La cessione del quinto consente ai pensionati di beneficiare di finanziamenti con condizioni particolari. Utilizzando questo …

Cessione del Quinto INPS Leggi altro »

Cessione del Quinto INPDAP

La Cessione del Quinto INPDAP è un prestito comodo e sicuro che può essere richiesto, dai dipendenti pubblici, statali e  dai pensionati ad un tasso fisso agevolato. L’ INPS dal 2011 gestisce ed eroga i prestiti ai pensionati e ai dipendenti, ed anche la Cessione del Quinto Inpdap. Come funziona la cessione del quinto INPDAP …

Cessione del Quinto INPDAP Leggi altro »

Calcolo Cessione del Quinto

Sapere come avviene il calcolo cessione del quinto potrebbe aiutarti a capire meglio come funziona questa tipologia di finanziamento, continua la lettura e scopri come si calcola il quinto dello stipendio. Cosa serve per Calcolare cessione del quinto senza Errori La cessione del quinto è il prestito con rate di rimborso fino a 10 anni (o 120 mesi) trattenute direttamente …

Calcolo Cessione del Quinto Leggi altro »