Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Per la crescita finanziaria servono più finanziamenti e prestiti

L’aumento del prodotto interno lordo (Pil) o anche del prodotto nazionale lordo (PNL) è chiamato crescita economica. Una crescita che viene misurata in un’ottica globale all’interno della nazione, quindi deve vedere coinvolti tutti i settori industriali e commerciali.

Come può il prodotto interno lordo essere legato alla crescita economica? Il Pil testimonia beni e servizi prodotti in un anno e è collegato direttamente alla disponibilità di risorse economiche, sia naturali, quindi da rintracciare nell’ambiente, sia fisiche, ossia tutti quegli elementi usati per la produzione dei beni e dei servizi, sia umane, cioè la pura forza lavoro.

Le risorse naturali, fisiche e umane sono gestite e potenziate grazie al capitale da investire, altrimenti si assiste a una situazione economica stazionaria e a una relativa crescita zero. Ecco che specialmente le piccole e medie imprese necessitano di prestiti e finanziamenti affinché possano incrementare la produzione di beni servizi e permettere un aumento del Pil o del PNL e una conseguente crescita economica.

Alcune regioni italiane si sono già mosse in tal senso, con finanziamenti erogati direttamente dalle stesse regioni e non dalle banche.

Confronta gratis i migliori prestiti di oggi

Più preventivi richiedi e più possibilità hai di trovare il miglior prestito per te!

Miglior Prestito 2018Esito fattibilità in 5 minuti ed erogazione in 48 ore!
Il tuo preventivo in 1 minuto!

La legge di Stabilità 2014

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Questa legge prevede dei fondi per le PMI, prestiti agevolati attraverso una serie di disposizioni volte al rilancio dello sviluppo economico e a una ripresa della crescita.

Fra le varie misure contenute nel disegno di legge spicca la cosiddetta ACE, ossia l’Aiuto alla crescita economica già introdotto dal precedente governo (art. 1 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201), con lo scopo di favorire la capitalizzazione delle imprese.

Interventi per le imprese a favore della crescita economica

  • Riduzione del costo del lavoro per le imprese
  • Detrazione dell’Irap per i nuovi assunti
  • Potenziamento dell’ACE
  • Rivalutazione dei beni di impresa e delle partecipazioni
  • Incremento del Fondo di garanzia per le PMI
  • Incremento del Fondo di sviluppo e coesione
  • Stop all’aumento dell’IVA per le imprese sociali
  • Rifinanziamento del Fondo per i contratti di sviluppo
  • Rifinanziamento del Fondo per la crescita sostenibile

Finanziamenti e prestiti per la crescita

I finanziamenti e i prestiti alle piccole e medie imprese erogati da istituzioni, banche o enti finanziari sono destinati alle attività stesse delle PMI, per incrementare una produzione che rischiava di stagnare. Non sono escluse le attività turistiche né tanto meno le start up.

Grazie a questi contributi si vuole favorire una ripresa economica che, a causa della crisi mondiale, sta portando a disoccupazione e recessione.

Informazioni sull’Autore

Daniele Imperi – Sono un web copywriter e mi occupo di gestione di contenuti per blog e siti. Ho competenze in scrittura per il web, SEO, social media.

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Fonte: Article-Marketing.it

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato
Prestiti Personali Convenienti Veloci Online Fino a € 30.000 e rimborso fino a 120 mesi con i Prestiti Personali Convenienti Veloci OnLine Per autonomi,dipendenti pubblici, privati e pensionati Importo fino a € 30.000,00 Direttamente a casa tua Rata fissa e Tasso fisso per tutta la du...
Prestiti per stranieri comunitari ed extracomunitari Così come avviene per gli italiani, anche i cittadini stranieri comunitari o extracomunitari hanno frequenti esigenze di finanziamento, finalizzate a sostenere i propri progetti e le proprie spese. Tuttavia, se sei un cittadino straniero hai proba...
Findomestic: dal prestito personale alla carta di credito Findomestic è una delle più grandi compagnie presenti sul mercato creditizio italiano ormai da molti anni. I prodotti che presenteremo oggi sono i prestiti personali findomestic e la carta di credito Aura. Findomestic: dal prestito personale alla ca...

Lascia un commento

 

Chiudi