Orizzonte scuola: portale di riferimento degli insegnanti

Considerato un punto di riferimento per gli insegnanti, categoria avvantaggiata nella richiesta di un prestito con Cessione del Quinto anche se non conosciuto da tutti, è il portale  Orizzonte Scuola.

La popolarità deriva dagli ottimi contenuti e sopratutto dai frequenti aggiornamenti, dovuti anche, alle frequenti modifiche che vengono apportate al sistema scolastico. La consultazione del portale permette agli insegnanti di rimanere aggiornati su tutti i cambiamenti.

Chi è Orizzonte Scuola? Di cosa si occupa?

Come detto il portale è rivolto a chiunque abbia a che fare con la scuola ed è un testata giornalistica indipendente che si finanzia ospitando banner pubblicitari e vendendo libri online.

Consultando il portale sarà possibile restare aggiornati su:

  • concorsi disponibili e formazione obbligatoria
  • illustra diritti e doveri dei docenti
  • dettaglia come diventare insegnante, spiegando percorsi, concorsi e percorsi da seguire
  • per chi volesse diventare dirigente scolastico potrà trovare un simulatore di test
  • sezione apposita dove vengono pubblicate le ultime normative

Orizzonte Scuola il forum dedicato e la tutela dell’insegnante

All’interno del portale Orizzonte Scuola è presente  un forum di interesse dei docenti e del personale ATA. Il forum è gestito e strutturato bene, i vari argomenti sono suddivisi in sezioni e permette, sia a docenti che aspiranti docenti, di trovare interessanti discussioni tra colleghi o aprirne di nuove.

E’ altamente consigliabile, per chi è del settore, visitare costantemente il portale orizzonte Scuola se si vuole rimanere aggiornati sul vasto mondo della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *