Noleggio a lungo termine

Se hai bisogno di un’auto per un mese o due, o comunque per un periodo di tempo limitato, la soluzione migliore è affidarsi al noleggio a lungo termine. Puoi decidere in autonomia il periodo di tempo – di solito, in base alle società che offrono questo servizio, si parte da un minimo di un mese – e scegliere la vettura che vuoi.

 

Si tratta quindi di una formula studiata per chi non può o non vuole acquistare un’auto e con un canone mensile ha la possibilità di usufruire di una sua vettura personale. Se viaggi per lavoro o sei in vacanza per un lungo periodo di tempo, il noleggio dell’auto a lungo termine è sicuramente una scelta conveniente.

Vantaggi del noleggio a lungo termine

  • Libertà: nessuna manutenzione, riparazione o spese di revisione e bolli, poiché sono tutti oneri a carico della società di noleggio. L’unica preoccupazione di chi noleggia una vettura è il pieno di carburante.
  • Risparmio: il noleggio a lungo termine ti consente di risparmiare denaro rispetto al noleggio giornaliero della vettura o perfino al suo acquisto. Se la distanza che devi percorrere per andare al posto di lavoro è lunga, puoi ridurre anche i costi del trasporto pubblico.
  • Scelta: puoi scegliere la vettura preferisci in base alle tue esigenze e necessità.
  • Assistenza: hai a disposizione un servizio di assistenza di 24 ore per qualsiasi emergenza.

Per chi è studiato il noleggio a lungo termine

  • Professionisti in lunghi viaggi di lavoro
  • Turisti che sostano in un paese per un lungo periodo di tempo
  • Studenti in vacanza o fuori sede
  • Persone appena trasferite in un’altra città o nazione

Suggerimenti per un noleggio a lungo termine

Il primo punto da considerare è capire per quanto tempo noleggiare l’auto. Il costo del noleggio tende a diminuire man mano che aumenta il periodo di tempo. Quindi noleggiare un’auto per tre mesi, per esempio, avrà al mese costi minori rispetto al noleggio mensile.

Anche se puoi scegliere qualsiasi vettura a disposizione, ricorda che noleggiare un SUV o un’auto di lusso ti costerà di più di carburante rispetto a un’utilitaria, anche se il costo del noleggio è soltanto poco superiore.

È bene valutare tutti i servizi che offre una società di noleggio auto, in funzione dei costi del canone mensile, prima di sceglierla. Sono tante, oggi, le compagnie nel mercato del noleggio e il privato deve fare la sua scelta valutando con attenzione pro e contro di ogni offerta.

Informazioni sull’Autore

Daniele Imperi – Sono un web copywriter e mi occupo di creazione di contenuti per blog e siti. Ho competenze in scrittura per il web, SEO, social media.

Fonte: Article-Marketing.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *