Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Se hai bisogno di una somma di denaro con la quale poter effettuare qualche spesa personale, forse non sai che un modo per poterla ottenere è quella di rivolgerti alle piattaforme di social lending.

Ma sai esattamente che cosa sono?

Sai che puoi ottenere il denaro che ti serve direttamente da privati, senza domandare alla banca e senza uscire di casa?

Proviamo a riassumere alcune delle principali caratteristiche del social lending, guidandoti passo dopo passo all’ottenimento di uno dei prestiti tra privati Smartika.

Confronta gratis i migliori prestiti di oggi

Più preventivi richiedi e più possibilità hai di trovare il miglior prestito per te!

Miglior Prestito 2018Esito fattibilità in 5 minuti ed erogazione in 48 ore!
Il tuo preventivo in 1 minuto!

Chi è Smartika

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Cominciamo con il ricordare che Smartika è uno degli operatori più noti nel social lending italiano. Presente nel nostro mercato da qualche anno, Smartika è riuscita rapidamente a farsi strada in un settore ancora nuovo, ottenendo un riscontro molto interessante da parte di chi “vuole” prestare soldi tra privati, e chi ne richiede.

Prestiti tra privati Smartika

I numeri, d’altronde, parlano piuttosto chiaro: oggi la community di Smartika comprende più di 6 mila persone che “prestano”, in grado di alimentare oltre 5 mila finanziamenti per circa 27 milioni di euro. Numeri che rispetto alle grandi cifre delle banche potrebbero sembrare poca cosa, ma che in realtà sono il biglietto da visita di un settore che crescerà molto nei prossimi anni.

Come funziona il social lending

Per capire come funzionano i prestiti tra privati Smartika, bisogna cercare anche di comprendere come funziona il social lending!

Per far ciò, definiamo il social lending, o prestito tra privati, come una comunità nella quale coloro che richiedono un prestito e coloro che investono il proprio denaro prestandolo ad altri possono incontrarsi, interagendo direttamente tra di loro, senza ricorrere a intermediar e ottenendo in tal modo le migliori condizioni per entrambi.

Di qui, i principali vantaggi per chi presta e per chi riceve i soldi: i primi potranno investire il loro denaro in un’attività soddisfacente con remunerazione elevata; i secondi potranno ottenere il denaro di cui necessitano a condizioni molto competitive e di norma con costi più bassi rispetto a quelli che dovrebbero affrontare sul mercato bancario.

Il tutto, peraltro, avverrà senza uscire di casa. Chi presta e chi riceve denaro potranno infatti gestire interamente le procedure di concessione e di ottenimento del finanziamento dal computer.

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Come ottenere soldi con Smartika

Ora che hai avuto una buona infarinatura di come funzionano i prestiti tra privati Smartika, immaginiamo che voglia saperne di più su come puoi ottenere una somma di denaro mediante questa piattaforma di social lending.

Prestiti tra privati Smartika

Innanzitutto, tieni conto che su Smartika puoi ottenere un prestito tra 1.000 e 15.000 euro, da restituire tra 12 e 48 mesi. Non si tratta pertanto di somme molto elevate, ma sono comunque sufficienti per poter esaudire la maggior parte delle comuni esigenze finanziarie.

L’intero processo di richiesta e ottenimento del prestito si svolge online, in 4 distinte fasi che di seguito riassumiamo:

  • fai la richiesta online compilando l’apposito form sul sito internet Smartika. Con la richiesta autorizzerai la piattaforma a effettuare le analisi sulle banche dati per poter conoscere la tua storia creditizia. Sulla base di tali informazioni saprai anche se potrai o meno ottenere il prestito;
  • manda la documentazione necessaria per ottenere un prestito, e il contratto firmato con cui ti impegnerai a ripagare i tuoi prestatori;
  • ricevi il prestito sul conto corrente che hai indicato in fase di conferma del finanziamento;
  • ripaga i tuoi prestatori attraverso un addebito automatico sul tuo conto corrente. La ripartizione della rata del finanziamento tra i vari prestatori sarà a cura di Smartika.

Chi può chiedere un prestito tra privati Smartika

Il fatto che Smartika utilizzi canali non bancari e che i prestatori siano privati cittadini, non significa che potrai ottenere tutto il denaro che vuoi senza fornire alla piattaforma i requisiti più opportuni.

Smartika infatti vuole rassicurare i propri prestatori sul fatto che tu sia persona seria e affidabile, e riesca pertanto a restituire nei modi e nei tempi concordati il finanziamento che ti verrà concesso.

Per questo motivo potrai ottenere un prestito tra privati Smartika solo se la piattaforma riuscirà a conferma la tua identità, hai un conto bancario e postale e un reddito dimostrabile.

Prestiti tra privati Smartika

È inoltre necessario che tu non abbia gravi precedenti di insolvenza, alti livelli di indebitamento e redditi insufficienti per poter sostenere la rata.

Infine, Smartika richiede che tu sia maggiorenne, abbia meno di 75 anni al termine del finanziamento e sia residente in Italia. A nulla rileva invece che il tuo reddito derivi da lavoro dipendente a tempo indeterminato o determinato, o da lavoro autonomo, o ancora da lavoro atipico o da pensione.

Convengono i prestiti tra privati Smartika?

In fase conclusiva di questo nostro breve approfondimento sui prestiti convenienti tra privati Smartika, probabilmente ti starai anche domandando se sia possibile affermare che i prestiti in questione convengono o no.

A nostro giudizio, il social lending è una buona opportunità per poter entrare in possesso di una somma di denaro con una modalità piuttosto rapida e conveniente.

Potrai infatti richiedere il prestito immediato online attraverso una procedura completamente automatica e in pochi minuti, e in qualche giorno potresti ottenere la somma di denaro che necessiti, con accredito sul conto. Se poi hai bisogno di assistenza e di supporto puoi sempre contattare via telefono il Customer Care Smartika.

Tieni altresì in considerazione che Smartika è un istituto di pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, e che dunque tutte le operazioni sono ovviamente compiute nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Guai però a considerare Smartika e le altre piattaforme di social lending come se fossero dei facili lasciapassare per l’ottenimento della somma di denaro da te desiderata.

Come abbiamo avuto modo di riepilogare nelle righe che precedono, anche Smartika effettua rigorose analisi sul tuo merito creditizio, e dunque ti consigliamo di non richiedere un prestito a queste piattaforme se sai già di aver avuto precedenti problemi di rilievo nella restituzione di altri finanziamenti.

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Chiarito ciò, prova a contattarci: valuteremo con te tutto quello che devi assolutamente sapere sulle migliori modalità per ottenere un nuovo finanziamento tra privati!

Prestiti Forze Armate Prestiti Forze Armate per Carabinieri, Polizia, Esercito, Vigili del Fuoco e Militari. Prestiti Forze Armate, il prestito dedicato a chi fa parte delle forze armate, sia civile che militare assunto a tempo indeterminato. Per chi è nell’Esercito, ne...
Consolidamento Debiti Vuoi avere una sola rata mensile più bassa per tutti i tuoi debiti? Scegli il Consolidamento Debiti. Estinzione dei finanziamenti in corso. Eventuale liquidità aggiuntiva. Allungare la durata, tassi di interesse competitivi. Se vuoi ridurr...
Documentazione necessaria ad ottenere un prestito Vuoi chiedere un finanziamento ma non sai esattamente quello che ti aspetta? I tuoi dubbi sono piuttosto comuni a chi non ha mai dovuto sperimentare la richiesta di un credito ma, salvo particolarità, sono fortunatamente risolvibili in pochi istan...

Lascia un commento

 

Chiudi