Prestito Non Finalizzato

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Prestito Non Finalizzato

Prestito Non Finalizzato

Sei interessato al prestito non finalizzato? Molti lo conoscono come credito al consumo. Ma cosa significa? Quali sono le differenze rispetto a quello finalizzato?

Il finanziamento non finalizzato, ti aiuterà a confrontare i migliori prestiti personali, Grazie ad esso non dovrai giustificare alcuna spesa, ti verrà erogata la liquidità da poter giostrare come meglio credi.

Prestito Non Finalizzato

Prestiti finalizzati e non: quali sono le differenze?

Finanziamento non finalizzato: cos’è?

Un finanziamento non finalizzato ti consente di avere liquidità velocemente, ma allo stesso tempo nessuna banca o società finanziaria a cui hai fatto richiesta, ti domanderà il motivo di tale operazione.

Una volta accettato il denaro da accreditarti, la banca erogherà tale somma sul tuo conto corrente  e potrai utilizzarla presso i negozi o per qualsiasi operazione tu voglia.

Può capitare ma solo in casi rari e in via eccezionale, che la società bancaria ti chieda per quale motivo tu stia domandando tale somma di denaro in prestito.

Finanziamento finalizzato: in cosa consiste?

A differenza del precedente, il finanziamento finalizzato consiste nell’utilizzare la somma di denaro per uno scopo ben preciso. Quindi le banche ti chiederanno il motivo per cui stai richiedendo le somme di denaro.

In questo modo sarai vincolato ad allegare un documento che giustifichi la tua richiesta per la liquidità in questione.

Articoli che vorresti leggere: Conviene la cessione del quinto / Finanziamento per acquistare un’auto nuova

Conviene il prestito non finalizzato?

Dopo aver capito la differenza tra il prestito non finalizzato e quello finalizzato, ti starai chiedendo quale delle due tipologie è più conveniente.

Credito al consumo (non finalizzato): vantaggi e svantaggi

Il vantaggio è che sicuramente avrai più scelta per poter calcolare il prestito e di conseguenza determinare quello migliore, dopo aver fatto un confronto tra diverse banche.

Un lato positivo è che la somma verrà accreditata direttamente sul tuo conto corrente, senza necessità di alcun intermediario o terzo soggetto.

Lo svantaggio invece è che i tassi di interesse sono piuttosto elevati, proprio perché le società finanziarie non hanno alcun controllo o comunque non possono monitorare l’operazione.

Liquidità finalizzata

Se hai bisogno di soldi immediati puoi sempre optare per il prestito finalizzato. Nonostante esso sia vincolante sotto alcuni punti di vista, il vantaggio è che la pratica è molto veloce.

Di contro ci sono una serie di aspetti negativi:

  • Rischio di ipoteca sull’immobile da acquistare;
  • Rate elevate a cause dei piani d’ammortamento inferiori;

Hai domande o eventuali curiosità? Commenta l’articolo e sarò lieto di poterti aiutare, nel più breve tempo possibile.

Prestiti Personali Convenienti Veloci Online Fino a € 30.000 e rimborso fino a 120 mesi con i Prestiti Personali Convenienti Veloci OnLine Per autonomi,dipendenti pubblici, privati e pensionati Importo fino a € 30.000,00 Direttamente a c...
Prestiti Agos Ducato Agos Ducato è uno dei primi operatori nazionali nel campo del credito alle famiglie, una società finanziaria leader in Italia nel settore da oltre vent'anni, associata ASSOFIN, alla quale aderiscono l...
Confronta Prestiti Personali OnLine Confronta Prestiti Personali OnLine delle migliori banche e risparmia Confronta prestiti on line di banche e finanziarie. Calcola la rata e richiedi un prestito personale ai migliori tassi. Fai ora i...
Prestiti Personali Senza Busta Paga Cosa sono e chi può richiedere i Prestiti Personali Senza Busta Paga I Prestiti Personali Senza Busta Paga sono tutte le forme di finanziamento rivolte a chi non ha garanzie a copertura del prestito....
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *