Prestito con garanzia

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Prestito con garanzia

Prestito con garanzia

Cerchi informazioni sul prestito con garanzia aggiornate a fine 2017? Sei nel posto giusto.

Innanzitutto, come ben sai, il Prestito Con Garanzia è certamente il più favorito e preferito, dalle banche e da ogni ente finanziario.

Questo perché riesce in qualche modo a tutelare una eventuale inadempienza del debitore. Scopriamo quali fanno al caso tuo.

Ti premetto quindi che per richiedere un prestito con garanzia hai a disposizione tanti modi, scegli quello più conveniente e che soddisfi le tue esigenze.

Naturalmente valuta attentamente il tuo bisogno, se ti serve denaro per far viaggi, ristrutturare casa o acquistare un elettrodomestico.

Prestito con garanzia

Prestito con garanzia: mai presentarsi a mani vuote

Se hai l’intenzione di andare in banca per ottenere del denaro in prestito, sappi che dovrai concedere all’ente finanziario delle garanzie. La più comune è quella che vale per i dipendenti statali, ovvero le ultime due busta paga e un contratto a tempo indeterminato.

Qualora tu fossi un imprenditore, freelance, libero professionista o lavoratore autonomo, dovrai mostrare all’istituto bancario il Modello unico. Nel caso in cui tu fossi in pensione, invece sarà necessario mostrare il cedolino della pensione.

Prestito ipotecario senza busta paga

Naturalmente non potendo accedere al prestito con garanzia, qualora tu non avessi reddito e quindi nemmeno una busta paga, ci sono alcune alternative che potrebbero fare al caso tuo, un esempio è proprio il prestito ipotecario. L’aspetto svantaggioso di questa tipologia di prestito è l’elevato tasso di interesse.

Puoi mettere un’ipoteca sull’immobile, in modo tale da garantire una sicurezza maggiore alla banca o all’ente finanziario alla quale ti vuoi affidare. Naturalmente ti assumi la responsabilità, qualora non dovessi saldare il debito, di perdere il tuo immobile.

Prestito con garanzia reale

Un altro esempio abbastanza soddisfacente per la banca è il prestito con garanzia reale. A rientrare tra la seguente categoria è la fideiussione, ovvero un contratto con doppia firma, da parte di un terzo soggetto che mette a disposizione il suo reddito e il suo patrimonio.

In breve, la terza persona di cui ti parlo, ti farà da garante e quindi si impegnerà a farti credito al posto tuo. Qualora si verificasse una inadempienza da parte tua, sarà sempre lui a pagarne le conseguenze.

Ecco perché generalmente il garante è una persona stretta, amico o anche un parente. Tra l’altro nel caso in cui si verifichi l’inadempienza, non solo dovrà pagare di spese sue, ma verrà segnalato al crif come cattivo pagatore.

Prestito con garanzia auto

Il prestito con garanzia auto è molto simile a quello ipotecario. Solo che a differenza di quest’ultimo la concessione del finanziamento è molto più difficile da ottenere, questo accade per diversi motivi.

Il primo motivo indiscusso è che certamente un’auto usata nel tempo perde velocemente il suo reale valore, il secondo, sono i lunghi tempi burocratici, a causa della presenza di un notaio che dovrà iscrivere l’ipoteca al Pra, cosicché l’auto non possa essere venduta prima di aver saldato il debito del prestito.

Tra l’altro una volta estinto il debito del finanziamento, per poter cancellare l’ipoteca sull’auto è necessario presentarsi nuovamente dal notaio, che provvederà alla cancellazione.

Prestiti con garanzia cambiaria

prestiti con garanzia cambiaria (o più comunemente conosciuti come prestiti cambializzati) sono un’ulteriore garanzia per gli istituti bancari, in quanto qualora ci fosse una inadempienza del debitore non solo dovrà pagare elevatissimi interessi e spese accessorie, ma verrà protestato e aver problemi finanziari futuri.

La cambiale infatti è a tutti gli effetti un titolo di credito che rimanda il pagamento ad una data non stabilita. La dicitura scritta “cambiale tratta” si riferisce all’obbligo incondizionato di pagare, quella “cambiale pagherò” ad una promessa incondizionata di pagare una somma di denaro.

In entrambi i casi, va segnato sulla cambiale, sia il luogo che la data di scadenza per il pagamento. Naturalmente il consiglio che posso darti è di non optare per questo prestito qualora tu non abbia le reali certezze di poter pagare e saldare il debito.

Hai già scelto quale prestito con garanzia scegliere? Spiega il motivo della tua scelta, e qualora tu avessi qualche domanda commenta pure l’articolo.

Prestiti Personali Convenienti Veloci Online Fino a € 30.000 e rimborso fino a 120 mesi con i Prestiti Personali Convenienti Veloci OnLine Per autonomi,dipendenti pubblici, privati e pensionati Importo fino a € 30.000,00 Direttamente a c...
Prestiti Agos Ducato Agos Ducato è uno dei primi operatori nazionali nel campo del credito alle famiglie, una società finanziaria leader in Italia nel settore da oltre vent'anni, associata ASSOFIN, alla quale aderiscono l...
Confronta Prestiti Personali OnLine Confronta Prestiti Personali OnLine delle migliori banche e risparmia Confronta prestiti on line di banche e finanziarie. Calcola la rata e richiedi un prestito personale ai migliori tassi. Fai ora i...
Prestiti Personali Senza Busta Paga Cosa sono e chi può richiedere i Prestiti Personali Senza Busta Paga I Prestiti Personali Senza Busta Paga sono tutte le forme di finanziamento rivolte a chi non ha garanzie a copertura del prestito....
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *