Prestito agevolato: finanziamenti vantaggiosi online 2017

Quando si ha bisogno di un prestito personale, o di un prestito per la propria attività, trovare delle somme di denaro concesse in credito a condizioni di favore è sicuramente una caratteristica che non passerà inosservata.

I prestiti agevolati sono infatti delle linee di finanziamento che vengono erogate con caratteristiche di particolare vantaggio, e che ti consentiranno così di avere in prestito un importo desiderato da restituire in modi, tempi e costi più leggeri o flessibili rispetto ai prestiti standard.

Ma in che modo trovare un buon prestito agevolato in questa parte finale di 2017? Cerchiamo di saperne un po’ di più, e vediamo insieme alcuni spunti che potrebbero esserti utili nell’individuazione del tuo nuovo miglior prestito personale.

Prestiti personali agevolati bancari

Se stai cercando un prestito personale e non hai ancora bene in mente dove poter rivolgere la tua attenzione, quel che ti consigliamo di fare è valutare il canale più ordinario, quello bancario.

Prestiti agevolati

Soprattutto in un contesto di tassi bassi come quello attuale, infatti, gli istituti di credito agiscono con particolare concorrenza nella proposizione alla propria clientela di condizioni di favore, riuscendo così a erogare denaro a condizioni di tasso e di altri costi accessori che fino a pochi anni fa erano difficilmente immaginabili.

Dunque, se sei alla ricerca di qualche buon finanziamento agevolato, inizia la tua ricerca dalla fonte più “banale”: la tua banca!

È inoltre molto probabile che il tuo istituto di credito di riferimento, o qualche altra banca concorrente, abbiano a disposizione delle specifiche linee di credito ad hoc, come quelle per i giovani o per le donne. Prova a informarti e, se vuoi una mano d’aiuto per poterle confrontare e analizzare, domandaci una consulenza.

Prestito agevolato per le imprese

Se invece non hai bisogno di un prestito personale, ma necessiti di un finanziamento che sia finalizzato all’opportunità di supportare la nascita di una nuova impresa o lo sviluppo di una già esistente, niente di meglio che puntare su un prestito agevolato.

Prestiti agevolati

Il prestito per creare una startup è una linea di credito che – come suggerisce lo stesso nome – si rivolge a supportare le necessità finanziarie delle aziende che vogliono poter disporre di una somma di denaro con la quale sostenere la fase di start up, o una nuova espansione, o una ristrutturazione.

Come probabilmente già sai, i prestiti agevolati per le imprese vengono erogati da tantissime diverse istituzioni. Pensa all’Unione Europea, che con i suoi bandi ciclici eroga – mediante enti locali – miliardi di euro in tutto il Continente proprio allo scopo di supportare le attività imprenditoriali del territorio, o ancora pensa alle iniziative su base regionale o nazionale.

Su queste ultime, un cenno esplicito è sicuramente attribuibile a Invitalia, l’agenzia nazionale per lo sviluppo, presso la quale sono da tempo gestite diverse iniziative di finanziamento agevolato, come l’autoimprenditorialità o l’autoimpiego.

Ti invitiamo inoltre a consultare frequentemente i siti internet del tuo Comune, della tua Regione e della tua Camera di Commercio, e domandare periodiche informazioni anche alla tua associazione di categoria: scoprirai quanto sia facile trovare delle utili opportunità che ti permetteranno di soddisfare le principali esigenze finanziarie che dovrebbero manifestarsi nella parte inniziale o in quella successiva della vita delle tua azienda.

Prestiti agevolati per dipendenti pubblici

Un’altra forma di prestiti facili e veloci è certamente quella che viene riservata ai dipendenti pubblici: parliamo, in questo caso, di una forma di credito che abbiamo già analizzato più volte, e che può essere ricondotta all’interno dei prestiti Inpdap, ora prestiti Inps. Di che si tratta?

Come probabilmente hai già avuto modo di leggere, i piccoli prestiti Inps sono dei finanziamenti che vengono concessi a condizioni particolarmente agevolate, e che si rivolgono a tutti coloro i quali sono iscritti alla Gestione separata, dipendenti o pensionati pubblici.

Attraverso i piccoli prestiti Inps potrai ottenere un importo di denaro che è ponderato al tuo stipendio netto, da restituire in un periodo di tempo che oscilla tra 1 e 4 anni. Come anticipato, si tratta a tutti gli effetti di un prestito agevolato poichè le condizioni di tasse sono decisamente sotto le condizioni standard di mercato e, dunque, non avrai certamente alcuna fatica nel trovare in essi una buona mano d’aiuto per soddisfare le tue eventuali esigenze di finanziamento.

Prestiti agevolati

Prestiti a fondo perduto

Una particolare categoria di prestiti agevolati riguarda i prestiti con contributi a fondo perduto.

Se non sai che cosa sono, potrebbe esserti utile sapere che si tratta di finanziamenti che vengono concessi senza obbligo di restituzione da parte del beneficiario, che pertanto potrà utilizzare la somma di denaro in questione senza dover rimborsare il debito all’istituto che li concede

Per questo loro grande vantaggio, i prestiti a fondo perduto sono di norma erogati con limiti ben precisi, e in favore di target di utenza altrettanto ben determinata e, soprattutto, ritenuta meritevole di un simile sostegno: pensa – a titolo di esempio non esaustivo – agli imprenditori giovani o alle imprenditrici donne.

Ti ricordiamo inoltre che generalmente i prestiti di questa categoria non sono a fondo perduto al 100%, ma integrano una parte di capitale concessa afondo perduto con una quota di capitale che è invece soggetta a rimborso, pur a tasso agevolato.

Se a quanto punto vuoi saperne di più, non ti rimane che contattarci: saremo ben lieti di venire incontro alle tue esigenze e, soprattutto, condividere con te le migliori soluzioni che risolveranno ogni tuo problema finanziario!

Prestiti Personali Convenienti Veloci Online Fino a € 30.000 e rimborso fino a 120 mesi con i Prestiti Personali Convenienti Veloci OnLine Per autonomi,dipendenti pubblici, privati e pensionati Importo fino a € 30.000,00 Direttamente a c...
Prestiti Agos Ducato Agos Ducato è uno dei primi operatori nazionali nel campo del credito alle famiglie, una società finanziaria leader in Italia nel settore da oltre vent'anni, associata ASSOFIN, alla quale aderiscono l...
Confronta Prestiti Personali OnLine Confronta Prestiti Personali OnLine delle migliori banche e risparmia Confronta prestiti on line di banche e finanziarie. Calcola la rata e richiedi un prestito personale ai migliori tassi. Fai ora i...
Prestiti Personali Senza Busta Paga Cosa sono e chi può richiedere i Prestiti Personali Senza Busta Paga I Prestiti Personali Senza Busta Paga sono tutte le forme di finanziamento rivolte a chi non ha garanzie a copertura del prestito....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *