Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Che cosa sono i prestiti personali convenienti? Come poterli trovare? E come poter essere sicuro che hai davanti a te un prestito realmente conveniente?

Sono domande sicuramente molto frequenti, e che tutti coloro che – come te – si stanno avvicinando alla richiesta di un nuovo prestito, probabilmente si staranno facendo.

Ebbene: siamo qui per poter cercare di aiutarti a trovare le risposte a tali quesiti e, di conseguenza, un riscontro a tutti i tuoi problemi di denaro, accompagnandoti passo dopo passo nella scelta del prestito più conveniente!

Dove trovare i prestiti convenienti

La prima cosa che devi sapere è che puoi trovare i prestiti convenienti dappertutto: nelle banche, nelle finanziarie, nelle società di credito al consumo.

Confronta gratis i migliori prestiti di oggi

Più preventivi richiedi e più possibilità hai di trovare il miglior prestito per te!

Miglior Prestito 2018Esito fattibilità in 5 minuti ed erogazione in 48 ore!
Il tuo preventivo in 1 minuto!
Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Non mettere pertanto limiti alla tua ricerca: fai sicuramente bene a richiedere un preventivo alla tua banca di riferimento, ma non fermarti qui e vai oltre, andando a confrontare diverse offerte.

Un buon metodo per poter accelerare questa fase di confronto è quella di utilizzare un buon preventivatore online, che sarà in grado di paragonare decine di offerte in tempi rapidissimi. Se poi vuoi avere un servizio ancora più personalizzato, puoi contattarci: saremo ben felici di condividere con te ogni passo sull’individuazione del miglior prestito adatto alle tue esigenze.

Prestiti convenienti

Come trovare i prestiti convenienti

Una volta che hai bene in mente che i prestiti veloci online convenienti possono celarsi dove meno te lo aspetti (non è detto che il tuo istituto di credito di riferimento sia quello più adatto a ciò!), passiamo al secondo step: come trovare i prestiti convenienti?

Di un utile spunto abbiamo già detto: fai un preventivo tra i più offerte concorrenti e cerca di guardare con attenzione le condizioni che ti vengono proposte. Nel far ciò, non avere fretta: spesso i preventivi includono tante clausole e tante voci di cossto, e sarebbe opportuno cercare di soffermarsi su ciascuna di esse per poter comprendere se sono negoziabili (cioè, se la banca pur di fare con te l’operazione si dichiara disposta a concederti un piccolo sconto) e dove trovi le migliori “tariffe”.

La fase di confronto tra i vari preventivi ti costerà un po’ di tempo e di impegno, anche se ricorrerai a uno dei validi preventivatori online di cui prima abbiamo fatto cenno.

Se infatti è vero che questi preventivatori ti permetteranno di arrivare al risultato desiderato in pochi secondi, è anche vero che il nostro consiglio è quello di non fermarti al risultato del preventivatore, bensì consultare sempre i fogli informativi di trasparenza del prodotto che troverai nella banca corrispondente. Ti sarà utile per poterti accertare delle condizioni proposte, e leggere in maniera integrale il regolamento del servizio.

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Prestiti convenienti: tassi e altri costi

Ma che cosa devi confrontare nei prestiti online immediati e convenienti? Quali sono le principali voci che dovresti cercare di analizzare per poter individuare il prestito che potrebbe fare al meglio per te?

Prestiti convenienti

Naturalmente, il primo elemento che devi paragonare è il tasso di interesse annuo nominale (TAN). Il TAN è infatti il costo annuo, in termini percentuali, che ti verrà addebitato sul capitale a titolo di interessi, sul debito residuo.

A parità di altre condizioni, un TAN più elevato ti proporre un prestito meno conveniente, mentre un TAN più basso ti proporrà un prestito più conveniente.

Il fatto che nell’affermazione di cui sopra abbiamo specifico il riferimento “a parità di altre condizioni” non è certo casuale: spesso e (mal) volentieri, infatti, la differenza tra un prestito più conveniente e un prestito meno conveniente è determinata dalle altre voci di costo, come le spese di istruttoria, le spese di perizia, le commisioni per incasso rata, e così via.

Proprio per poter confrontare un indicatore sintetico di costo più efficace del TAN (spesso, ingannevole), ti consigliamo di puntare l’attenzione sul TAEG, il tasso annuo effettivo globale. Il TAEG, infatti, oltre al TAN includerà nel suo calcolo anche tutte le voci di costo che sono direttamente ricollegabili al prestito, fornendoti così un metro di paragone e di confronto sicuramente più attendibile del TAN, che potrebbe essere molto basso a fronte, però, di costi accessori molto più elevati.

Consigli per trovare prestiti convenienti

A questo punto, prima di lasciarti vogliamo proporti alcuni rapidi consigli che ti permetteranno di ottenere vantaggi sull’individuazione dei prestiti convenienti.

Prestiti convenienti

Il primo consiglio è certamente il fatto che non devi fermarti al primo preventivo, anche se ti sembra il più conveniente: è molto probabile che sia un buon preventivo, ma che non sia affatto il miglior preventivo. Usalo per avere una prima stima sul costo del prestito, ma non fermarti qui.

Il secondo consiglio è quello di “spingere” con l’istituto di credito che avrai scelto per l’indebitamento, invitandolo a farti qualche sconto. Prova a far capire alla banca o alla finanziaria presso la quale vuoi chiedere il prestito che hai anche altre proposte di finanziamento, e che potresti scegliere la loro in cambio di qualche riduzione sul tasso o sugli altri costi.

Il terzo consiglio è, infine, quello di non fermarti nemmeno al singolo TAEG. Anche se sicuramente il costo di un finanziamento è un termine molto importante che influenzerà la scelta del tuo miglior prestito, esistono anche altri punti di confronto che potrebbe essere il caso di confrontare.

Pensa, per esempio, alla rapidità dell’iter di concessione del finanziamento: spesso potrebbe essere preferibile – soprattutto se hai fretta di ottenere la somma di denaro desiderata – optare per una banca leggermente più cara, ma molto più rapida nel disbrigo delle pratiche.

Insomma, la valutazione di un prestito conveniente non è certo semplice da effettuarsi, e proprio per questo motivo siamo costantemente al tuo fianco per poter cercare di aiutarti nella scelta del miglior prestito.

Prestito facile con i più bassi tassi del mercato

Contattaci senza indugio se vuoi saperne di più sulle possibilità di individuare il miglior prestito conveniente per le tue esigenze personali o professionali. Saremo ben lieti di poterti sostenere nella scelta del prestito più adatto a te, permettendoti di ottenere un buon risparmio!

Findomestic: dal prestito personale alla carta di credito Findomestic è una delle più grandi compagnie presenti sul mercato creditizio italiano ormai da molti anni. I prodotti che presenteremo oggi sono i prestiti personali findomestic e la carta di credito Aura. Findomestic: dal prestito personale alla ca...
Prestiti Personali OnLine Veloci I prestiti personali online veloci sono una forma di finanziamento non finalizzato, la somma non è quindi vincolata ad un utilizzo specifico e potrai spendere il denaro in totale libertà . Per autonomi,dipendenti pubblici, privati e pensionati ...
Prestiti Auto Trova online finanziamenti per l'acquisto di veicoli nuovi ed usati Scegli i Prestiti Auto e scopri il risparmio I prestiti auto sono forme di finanziamento destinate ad ottenere liquidità per l'acquisto di auto / veicoli nuovi ed usati, la soluzio...

Lascia un commento

 

Chiudi