Migliori offerte Cessione del Quinto

Hai mai sentito parlare di cessione del quinto dello stipendio o della pensione?

Se hai seguito i nostri approfondimenti, la risposta dovrebbe essere positiva!

La cessione del quinto rappresenta infatti un imperdibile modo per poter ottenere una somma di denaro utile per poter soddisfare i propri bisogni personali o familiari, in maniera rapida e conveniente.

Ma quali sono le attuali condizioni dei prestiti personali che utilizzano la cessione? E, soprattutto, quali sono le migliori offerte per la cessione del quinto e prestito con delega che puoi attualmente trovare sul sistema creditizio italiano?

Continua a leggere: abbiamo compiuto per te una interessante analisi e abbiamo il piacere di riportarti di seguito il risultato!

Cessione del quinto

Come trovare il migliore prestito con la cessione del quinto

Prima di entrare nel dettaglio e vedere quali sono le condizioni che le principali banche italiane ti stanno proponendo per un finanziamento con il calcolo della cessione del quinto, dobbiamo fare una piccola premessa che ti aiuterà a trovare il miglior prestito appartenente a questa categoria.

La prima cosa che ti consigliamo di valutare quando ti stai avvicinando al momento dell’indebitamento attraverso una cessione, è legato al fatto che l’indicatore sintetico più efficace per il costo del finanziamento è rappresentato dal TAEG, il tasso annuo effettivo globale.

Contrariamente ad altri indicatori, infatti, il TAEG include tutte le voci di costi che sono direttamente ricollegate al prestito in questione, e dunque ti può offrire un termine di paragone molto più attendibile rispetto al TAN, che è solamente la misura del tasso applicato al capitale.

Naturalmente, la valutazione della migliore cessione del quinto non può fermarsi al pur utile confronto del TAEG tra diverse alternative.

Prova infatti a comprendere quali siano i servizi che il creditore ti propone, con che velocità ti eroga il finanziamento in esame e se hai bisogno di altri prodotti abbinati, come l’assicurazione, e a che costo.

Se poi ti serve una mano, contattaci ai recapiti che trovi in pagina!

Cessione del quinto Intesa Sanpaolo

Ora che abbiamo condiviso con te alcuni termini di individuazione del prodotto più conveniente per le tue esigenze, passiamo brevemente in rassegna i migliori finanziamenti con la cessione del quinto erogati dalle principali banche italiana.

Partiamo con Intesa Sanpaolo, che propone una prima erogazione di cessione del quinto o rinnovo cessione del quinto fino a 75 mila euro, con durata fino a 10 anni e azzeramento di spese di istruttoria e pagamento rate.

Il TAN è del 6,29%, mentre il TAEG è del 7,29% su ipotesi di prestito di 10 mila euro da restituire in 60 rate. La rata mensile sarà di 200 euro e alla fine del programma di rimborso si restituiranno circa 2 mila euro di interessi e imposte.

Cessione del quinto

Cessione del quinto Unicredit

Passiamo ora alla cessione del quinto erogata da Unicredit, un’altra delle principali banche presenti nel nostro Paese.

Ai suoi clienti la banca propone una cessione fino a 72 mila euro da restituire fino a 120 rate mensili, con coperture assicurative a carico dell’istituto.

Il TAN oscilla tra il 5,50% e il 7,20% a seconda della tipologia di richiedente, con conseguente TAEG che varia tra il 6,13% e il 9,96% per ipotesi di finanziamento di circa 25 mila euro in 10 anni, con rate da 300 euro al mese.

Cessione del quinto BNL

BNL propone una cessione del quinto per importi fino a un massimo di 104 mila euro da rimborsare in 10 rate. Il TAN fisso per l’intera durata del finanziamento è del 5,19%, e il TAEG è del 5,45% nell’ipotesi di importo finanziato pari a 23 mila euro da restituire in 120 rate da 250 euro ciascuna.

Se però il richiedente è un pensionato l’importo finanziabile non potrà superare il montante di 90 mila euro. Il TAN sale poi al 7,41%, con un TAEG stimato al 7,84% nell’ipotesi di finanziamento di 17 mila euro da restituire in 120 rate da 200 euro ciascuna.

Cessione del quinto Findomestic

Non sono solamente le banche a poterti erogare un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

A proporti un finanziamento appartenente a questa categoria sono anche le più note finanziarie come Findomestic, che ti offre un TAN del 5,95% e un TAEG del 6,11% ipotizzando la richiesta di 12 mila euro da restituire in 120 rate mensili da 144 euro.

Cessione del quinto

L’istituto non applica commissioni di intermediazione o di gestione della pratica, imposta di bollo, commissioni istruttoria pratica e imposte sostitutive.

Come richiedere la cessione del quinto

A questo punto, prima di rinnovarti l’invito a contattarci se vuoi saperne di più sulla migliore cessione del quinto che potresti trovare sul mercato creditizio italiano, proviamo a illustrarti qualche piccola dritta per poter ottenere in tempi rapidi la somma di denaro che necessiti.

In tal senso, ti ricordiamo che non ci sono degli specifici documenti che dovrai portare nella banca o nella finanziaria alla quale richiederai il finanziamento se vorrai ottenere una cessione del quinto.

Presentati dunque nella filiale di tuo interesse munito di documenti di identità, busta paga o cedolino pensione: sarà l’istituto di credito a occuparsi del resto, ivi compresa la comunicazione di quota cedibile che servirà a comprendere per quanto ti potrai indebitare!

Firma dunque la domanda di finanziamento e il consenso al trattamento dei dati personali, e attendi qualche giorno.

Di norma, in 2-3 giorni di tempo la banca dovrebbe ricontattarti per darti il buon esito dell’istruttoria di finanziamento, e concordare con te l’erogazione del finanziamento.

Infine, ti consigliamo di stare piuttosto attento alle assicurazioni che ti verranno proposte. Il prodotto di cessione del quinto è infatti obbligatoriamente accompagnato da una polizza sulla vita, ma altre assicurazioni che eventualmente dovrebbero esserti proposte non sono affatto necessarie e, dunque, devi essere lasciato libero di capire se sia o meno il caso di procedere alla sottoscrizione di tali prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *