Migliori Banche Online

Vuoi un prestito ma non sai quali sono e migliori banche online? Ti aiuterò nella scelta, spiegandoti quali sono i fattori per determinare l’affidabilità di un ente finanziario rispetto a un altro.

Gestione del conto corrente, costi, tassi di interesse, questi sono solo alcuni dei fattori che dovrai individuare per poter affidarti a una banca, che ti permetta di scegliere tra i migliori finanziamenti online.

Migliori Banche Online

Banche online sicure: come individuarle?

Se sei in cerca di banche online sicure, ne troverai davvero tantissime. Ma il vero segreto è individuare i fattori che influenzano la loro credibilità.

Ecco qualche accenno che può esserti utile per scegliere la migliore banca online:

  1. Confronta i preventivi: prima di tutto, grazie ai tool online, cerca di capire qual è il preventivo più conveniente in base ai costi e tassi di interesse che ogni banca applica.
  2. Token sempre con te: assicurati che ci sia un token che protegga la tua passoword. Quest’ultimo è uno strumento che ti consente di rigenerare sempre un codice nuovo, che avrai solo tu per confermare i pagamenti.
  3. Verifica la sede legale ed eventuali filiali: controlla l’esistenza di una banca, grazie alla presenza fisica di una sede legale e se la filiale è abbastanza conosciuta o meno.

In rete è possibile trovare molti strozzini con l’intento di truffarti e derubarti il conto corrente. Per tal motivo, affidati solo ad enti ufficiali e ben riconosciuti.

Articoli che ti potrebbero interessarePrestiti a Protestati CON Cessione del QuintoPrestiti OnLine Immediati

Elenco Banche Online: le più Sicure del 2017

Grazie all’elenco banche online, ti indicherò quelle di cui potrai fidarti senza inceppare in alcun rischio. Grazie a molte di esse riuscirai ad avere finanziamenti sicuri e veloci.

  1. CheBanca!: al primo posto non solo per l’efficacia dei suoi prodotti, ma soprattutto per l’ottima e innovativa comunicazione adottata con i clienti.Appartenente al gruppo Mediobanca, in grado di suggerire l’apertura di conti correnti e carte di credito con una consulenza personalizzata per ogni cliente. Competenti anche nel settore investimenti.Tra l’altro CheBanca! non è solo online, ma si trova anche in alcune filiali (maggiormente situate al Nord e nel Centro Italia).
  2. Ing Direct: aperta da qualche anno in Italia, oggi conquista le prime posizioni grazie al Conto Arancio, che oggi dà l’opportunità anche di poter richiedere un mutuo, investimenti e apertura di conti correnti a zero spese.Anche in questo caso la banca olandese, ha aperto qualche punto arancio e qualche filiale in Italia. I tassi di interesse sono convenienti e si differiscono tra loro, per ogni nuova sottoscrizione contrattuale.
  3. Hello Bank: una nuova realtà promossa da BNL, consente di aprire un nuovo conto corrente gratuitamente in soli 15 minuti. Dà l’opportunità di aderire a risparmi, investimenti, richiesta di eventuale mutuo e tanti altri vantaggi per i nuovi iscritti.
  4. UniCredit: anche in questo caso la formula della banca è molto completa, a tua disposizione tante offerte e servizi molti personalizzabili tra loro. Tra l’altro posseggono uno strumento che ti permette di confrontare le loro migliori proposte sia online che offline.

Vantaggi banche online: quali sono?

Dopo aver assistito alla classifica delle migliori banche online, la domanda che ti starai chiedendo è “qual è il vantaggio di un conto online piuttosto che sul territorio?”.

I vantaggi di aprire un conto o di gestirlo online, sono davvero molteplici. Tra i primi ed anche più comodi, ci sono:

  • Pratiche molto più veloci, grazie all’invio e verifiche telematiche;
  • Tassi di interesse (occhio all’anatocismo bancario) e costi più contenuti;
  • Piena gestibilità mediante applicazione su smartphone;
  • Invio e ricezione di bonifici, pagamenti F24 ecc, tramite home banking;

E tu hai già pensato di evitare la classica banca? Per qualsiasi aiuto, sarò a tua completa disposizione. Commenta l’articolo per eventuali dubbi e domande da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *