Cessione del Quinto più Conveniente

Sei in cerca della cessione del quinto più conveniente? Non potevi trovarla in un posto migliore. Infatti oltre ad indicarti qual è la più vantaggiosa, ti spiegherò quali sono i fattori che influiscono sulla migliore scelta di un prestito.

Una vera guida al prestito migliore, infatti molti trascurano molti fattori essenziali per poterne determinare la sua reale convenienza.

Cessione del Quinto più Conveniente

Cessione del Quinto più Conveniente: come individuarla

Che la cessione del quinto sia un prestito conveniente, soprattutto a dipendenti pubblici e statali, si è ben capito. Ma qual è il miglior tasso, e qual è la migliore proposta attualmente in vigore?

Innanzitutto per poter dire se un prestito è conveniente o meno, il primo passo è quello di analizzare il tasso di interesse. Tra quelli che più influenzano il suo costo, si trova il TAEG.

L’acronimo sta per Tasso Annuale Effettivo Globale, ciò significa che il valore indicherà quanto servirà affinché si possa sostenere il reale costo della restituzione monetaria.

Invece il TAN sta per Tasso Annuo Globale, esso ti dà una indicazione di quanto ammonteranno i costi reali, essenziali per poter far fronte all’intero prestito personale.

Articoli che vorresti leggere: Quando poter richiedere il rimborsoCessione del Quinto PoliziaCessione del Quinto Forze Armate

Rata mensile: importante ma non essenziale

Se stessi parlando di prestiti personali differente dalla cessione del quinto, allora controllare la rata diventerebbe di fondamentale importanza. Ma per questa tipologia di accredito non lo è molto, in quanto tutto è basato sulla tua pensione o stipendio.

Con questo non voglio dirti di non fare il calcolo esatto, infatti dovrai sempre prestare attenzione a quanto ammonta la rata. Qualora fosse troppo elevata chiedi alla società creditizia o alla banca che ti assiste, di poter modificare questo valore, qualora è possibile farlo.

Preventivo immediato: confronta online le migliori proposte

Il miglior modo per poter capire quale sia la banca o società di credito a fornirti il miglior tasso, è senza dubbio l’online. Ti mostrerò le migliori proposte del 2017, offerte dalle società finanziarie di riferimento.

  • IBL Banca: in questa proposta hai TAN e TAEG fisso, in modo tale da poter far un preventivo istantaneo e confrontare con gli altri e poterne decretare il migliore. Attualmente la più conveniente si chiama “Rata Bassotta“.
  • Poste Italiane: anche in questo caso sia TAEG che TAN hanno una rata fissa (inferiore al 6%) per tutta la durata del finanziamento, ed una buona possibilità di estendere il numero della rata mensile.
  • UniCredit: un’altra valida alternativa è presso la banca UniCredit. Non serve alcuna giustificazione per usare l’importo, il rimborso è variabile da minimo 24 mesi, fino ad arrivare a 120. Tra l’altro le coperture assicurative sono a carico e vengono gestite dalla banca stessa.

Hai ben chiari i fattori per valutare il prestito più vantaggioso? Per qualsiasi dubbio commenta l’articolo e ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Cessione del Quinto con Cassa Integrazione Cosa fare in caso di Cessione del Quinto con Cassa Integrazione La cessione del quinto con cassa integrazione avviene quando è in atto la cassa integrazione guadagni (CIG)  che consistente in una pres...
Guida Cessione del Quinto (CQS) Guida Cessione del Quinto (CQS) Guida Cessione del Quinto (CQS) la guida rapida e veloce sul miglior prestito per tutti i dipendenti privati, statali, pubblici, parapubblici, pensionati INPS e INPDAP...
Prestiti Cessione del quinto in caso di segnalazioni crif Può richiedere la cessione del quinto in caso di segnalazioni crif chi è considerato cattivo pagatore? Avendo una segnalazione in Crif, o in altre banche dati, l’unica possibilità di ottenere un prest...
Cessione del Quinto Stipendio e Pensione La Cessione del Quinto Stipendio e Pensione è il prestito con rate fino a 10 anni (o 120 mesi) trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione, sia che si tratti della cessione del quinto de...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *